LAVORIAMO INSIEME!

.
# Perché chiedere una consulenza?

La soluzione spesso è davanti agli occhi, ma quando ci si sente assillati dal problema, non la si vede. Chiedere una consulenza aiuta sempre ad aprire la mente verso soluzioni efficaci e risolutive, sia quando pensi che da solo non puoi farcela e soprattutto se vuoi ottenere un risultato professionale.

Lavorare spalla a spalla è importante sotto molti aspetti, ma principalmente perché solo tu conosci il valore che hanno per te i tuoi oggetti e solo tu puoi scegliere quali tenere e quali vanno eliminati. Io sarò lì a indirizzarti nella scelta, se ce ne fosse bisogno. Operata la scelta, riorganizzerò il tuo spazio perché sia funzionale per te, pratico nel recuperare gli oggetti che usi con maggior frequenza e piacevole nel trovare la collocazione che più esalti gli oggetti a cui tieni di più.

Una stanza bella e comoda per chi la viva è una gioia per gli occhi e per il cuore.

.

# Come funziona?

Che tu voglia migliorare una stanza in casa tua, il tuo negozio, ufficio o nella tua azienda, ci incontreremo da te – non solo in zona Firenze! – per ascoltare i tuoi bisogni, per vedere di presenza l’ambiente che condiziona negativamente la tua attuale organizzazione, per iniziare a visualizzare le possibili soluzioni e come raggiungerle.

Mi prenderò qualche giorno per riflettere ed elaborare una proposta di intervento personalizzato sulla base delle esigenze manifestate durante il primo incontro.

In genere, propongo di svolgere insieme un primo breve intervento organizzativo durante un incontro modulare di 3 o 4 ore continuative – questa è una soluzione che ti consente anche di testare se il servizio svolto fa al caso tuo. Un’altra possibilità prevede un  percorso articolato su più incontri, che consenta di toccare i vari aspetti dell’organizzazione personale comprensiva di programmazione individuale casa e sul lavoro.

Ti suggerirò metodi e strumenti organizzativi che siano utili per te sin da subito. Il mio scopo è che tu possa metterli in pratica autonomamente riuscendo così a gestire al meglio tempo ed energie.

Sarai tu a scegliere se proseguire insieme nel lavoro di organizzazione o se procedere in autonomia contattandomi di volta in volta per confrontare l’andamento dei progressi. Tutto dipende dai risultati che intendi raggiungere e in quanto tempo.

Insieme affineremo la proposta affinché le soluzioni siano perfettamente personalizzate sulle base delle tue esigenze.

.

# Vieni da me?

Certamente! Ascolterò e vedró le tue difficoltà. Ti farò qualche domanda per capire meglio la situazione, ad esempio su come si svolge la tua giornata tipo; quali aspetti ti soddisfano e quali vorresti migliorare…

Il primo incontro ha per me la valenza di un sopralluogo. È fondamentale al fine di comprendere lo stato di fatto per poter anche formulare la proposta di intervento, ecco perché è sempre gratuito.

.

# Ma a me imbarazza farti vedere il mio caos…

Non ti preoccupare del disordine e del caos, non verrò per giudicare!

Sarò lì per te, per trovare insieme a te la migliore soluzione possibile, affinché tu possa riappropriarti dei tuoi spazi con metodo e mantenerla nel tempo con la dovuta serenità e soddisfazione.

.

# Dobbiamo buttare via qualcosa?

Lo spazio non è infinito per cui può darsi che qualcosa vada eliminata.

In base al tipo di oggetto e al rapporto che vi lega, ti darò suggerimenti per decidere cosa farne, se recuperarlo tenendolo, regalandolo o venderlo attraverso i canali più adatti. Decideremo di buttarlo via solo nel caso in cui non sia possibile recuperarlo in nessun altro modo.

.

# Quanto costa?

Ogni esigenza è diversa per cui le soluzioni organizzative che ti proporrò devono essere cucite su misura per te.

Perché tu possa fare la tua valutazione le proposte di intervento saranno accompagnate dal preventivo.

.

È tutto chiaro? Non ti resta che contattarmi!