ORGANIZZARE È…

…È un gioco cha ha bisogno un po’ di allenamento, come ogni altro

 

Così come in “Love is...” (ricordi?), con questo gioco di parole vedremo a seguire alcune delle molte possibili azioni con cui potremmo operare per organizzare il tuo nido domestico, il tuo ambiente lavorativo, per trasformarlo da fonte di stress a un’oasi ricaricante.

Passo passo ti spiegherò che, a secondo del tipo di intervento, esistono metodi e strumenti di organizzazione per allontanare malumori e frustrazioni e per tirar fuori il meglio di te, ogni giorno.
Le ormai famose arti del ‘Space Cleaning’ e del ‘Decluttering’ non saranno più un mistero per te!

 

AMBIENTI DOMESTICI // ARMADI

…È riorganizzare gli spazi domestici – cucina, cameretta dei ragazzi, garage… – in funzione delle attività che dovrebbero svolgere e delle esigenze di chi le vive.
…È superare i cambiamenti senza subirli: un semplice cambio stagione, un figlio in arrivo o un trasloco. Basterà un piccolo, grande supporto.

 

 FAMIGLIA // RAGAZZI

…È ripensare la gestione degli impegni di tutti i membri della famiglia per acquisire nuove buone abitudini verso la serenità familiare.
…È ricevere bei voti a scuola, senza rinunciare al momento del gioco e dello svago con gli amici.

 

 HOME OFFICE // SCRIVANIA

…È ridefinire l’ufficio domestico o la postazione di lavoro. Facciamo dell’ambiente di lavoro un valido alleato per lo svolgimento produttivo del lavoro quotidiano.
…È trovare sempre documenti, bollette o ricette mediche quando servono. Creeremo un ambiente di lavoro pratico e un archivio ragionato e tutto sarà facile da trovare.

 

 VIAGGI // PRONTO A PARTIRE?

…È caricarsi di entusiasmo per una nuova partenza, cancellando l’angoscia di fare la valigia. Con un po’ di aiuto imparerai un metodo semplice che potrai fare tuo per ogni tuo futuro viaggio, con la famiglia o per lavoro.

 

 VIAGGI // PRONTO AD ACCOGLIERE?

…È smettere di lavorare come un mulo, e iniziare invece a ricevere di contro recensioni negative.
…È ricevere con gioia gli ospiti alla porta: torneranno a casa con un ricordo felice del loro soggiorno da te.