UN PO’ DI ME…

Architetto, appassionata d’arte e
di archeologia sin da ragazzina,
specializzata in Professional Organizing

.

Il mio nome è Marina, sono laureata in architettura a Firenze, dove vivo e lavoro. Sin da giovanissima ho partecipato prima a campi estivi didattici e a campi archeologici come volontaria in seguito, curiosa di incontrare quegli oggetti che, sotto qualche strato di terra e di rovi, sembravano in fremente attesa di raccontare le loro storie.

Già da all’ora mi rendevo conto che Ordine e Organizzazione sono strumenti – basilari – al nostro servizio e non il contrario. Una consapevolezza che mi ha portato a specializzarmi in qualità di Professional Organizer per supportare con passione chi desidera vivere i propri spazi in modo più funzionale e armonioso secondo i propri gusti e le proprie necessità.

Mi occupo di divulgazione, di formazione e di consulenza nell’ambito dell’organizzazione personale, sia per privati sia in aziende, elaborando strumenti organizzativi e soluzioni su misura, utili a raggiungere una maggiore serenità quotidiana e una maggiore produttività. 

Lo studio e la formazione della materia è continua, non solo per soddisfare l’assegnazione dei crediti formativi associandomi ad APOI (Associazione professionale dei Professional Organizers d’Italia) dal 2018. In particolare, tramite l’ente formativo OrganizzareItalia, ho preso parte ai corsi di specializzazione accreditati in Disorganizzazione cronica e accumulo compulsivo, Base nel Novembre del 2019 e di I livello nel Febbraio del 2020.

MA CHI È IL PROFESSIONAL ORGANIZER?

.

Il Professional Organizer è professionista specializzato in organizzazione personale
Applicando le proprie conoscenze in sistemi e processi organizzativi, sviluppa soluzioni pratiche e su misura per il cliente e le sue esigenze
Inoltre, per mezzo di consulenze dirette, incontri e corsi didattici, educa all’organizzazione

.

In pratica, ti affianco perché tu possa migliorare le tue competenze organizzative ti supporto nel prendersi cura dell’ambiente in cui vivi – e che magari condividi – migliorandone la qualità abitativa. Allo stesso tempo, imparerai a gestire in modo sostenibile anche le tue risorse, in fatto di tempo, energie e denaro, oltre che di spazio e di rapporto con i tuoi oggetti, migliorerai anche la tua qualità di vita.

 

.

Marina Antoci - Professional Organizer - Firenze

E tu, cosa ne pensi? 

Sei una persona disorganizzata per natura?

Oppure c’è un cambiamento che ti tocca da vicino, ma  gestirlo con le sole tue forze ti manda in confusione?


Qualunque sia il tuo problema organizzativo, parliamone!

Insieme troveremo la soluzione più adatta per te e per ciò che ami.

 

Marina, la tua Professional Organizer